Fondo d’istituto, 23,5 mln di euro per il 2016, il testo dell’emendamento. Forse si rinvia lo school bonus

WhatsApp
Telegram

Fervono i lavori per la legge di stabilità e compaiono due emendamenti che potrebbero aumentare il fondo d'istituto.

Fervono i lavori per la legge di stabilità e compaiono due emendamenti che potrebbero aumentare il fondo d'istituto.

Un emendamento, infatti, prevede un aumento del Fondo per il funzionamento delle istituzioni scolastiche. Secondo quanto si apprende, con un emendamento al ddl Stabilità, che verrà depositato nel pomeriggio in commissione Bilancio alla Camera, verrà ritoccato all'insù lo stanziamento in favore delle scuole statali.  Le risorse aggiuntive sono 23,5 milioni di euro per l'esercizio 2016.

C'è un secondo emendamento che se approvato modificherebbe quanto anticipato ieri dalla nostra redazione sulla presenza del modello nel 730 di quest'anno. Se l'emendamento dovesse essere approvato, verrà rinviato di un anno, il credito d’imposta per chi finanzia gli istituti scolastici, previsto dalla riforma della scuola approvata dal Parlamento a luglio. Con un emendamento, a cui hanno lavorato governo e relatori e che verrà presentato nelle prossime ore in commissione Bilancio alla Camera, viene rinviato il credito d’imposta al 2016. Il prossimo anno e il 2017 lo sconto sarà al 65% e del 50% nel 2018.

L'emendamento per l'aumento del fondo d'istituto

WhatsApp
Telegram

Concorsi PNRR: Corso di preparazione alla prova orale di Eurosofia. iscrizioni ancora aperte. Oggi incontro in diretta per la secondaria