DSA. Prima settimana nazionale della dislessia dal 4 al 10 ottobre

WhatsApp
Telegram

Parte la I edizione della ”Settimana nazionale della dislessia” che si svolgerà dal 4 al 10 ottobre in Italia.

Sette giorni per informare e sensibilizzare il pubblico in merito a un disturbo che in Italia interessa circa 1.900mila persone.

E’ stata indetta in contemporanea con l’European Dyslexia Awareness Week e in concomitanza del sesto anniversario della Legge 170 dell’8 ottobre 2010, che ha sancito in Italia il diritto alle pari opportunità nell’istruzione per i ragazzi DSA.

Sono circa 600 le iniziative previste tra laboratori, corsi di formazione ed eventi, promossi dall’Associazione Italiana Dislessia (Aid) per porre l”attenzione sui disturbi specifici dell’apprendimento (Dsa).

Le 98 sezioni attive di Aid dislocate su tutto il territorio nazionale, in collaborazione con 300 enti pubblici ed istituzioni scolastiche, organizzeranno in 92 citta” italiane stand informativi nelle piazze, corsi di formazione per i docenti e i genitori, spettacoli teatrali e laboratori didattici interattivi per i ragazzi.

Saranno oltre 1.500 i volontari Aid coinvolti nella promozione e realizzazione di questi eventi e 75mila le persone attese in totale in tutta la Penisola.

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri