Cyberbullismo: il video del Miur. A che punto è la legislazione

di redazione
ipsef

Oggi il Safer Internet Day 2016, la Giornata mondiale per la sicurezza in Rete istituita e promossa dalla Commissione Europea

Oggi il Safer Internet Day 2016, la Giornata mondiale per la sicurezza in Rete istituita e promossa dalla Commissione Europea

Lo slogan è «Play your part for a better Internet!».

Il ministro dell'Istruzione Stefania Giannini partecipa all'evento romano al Teatro Palladium nel corso del quale viene lanciata, con la proiezione in anteprima di uno spot, la campagna del Miur contro il cyberbullismo.

Una proposta di legge per punire il bullismo e cyberbullismo è stata presentata il 23 gennaio 2014 in Parlamento. La firmataria è la responsabile Pd al Welfare Micaela Campana.  L'iter è cominciato in commissione Giustizia a Montecitorio il 29 maggio 2014. In seguito è stata deliberata una indagine conoscitiva che è tuttora in corso e ha visto alcune audizioni tra dicembre e gennaio.

Bullismo e Cyberbullismo. Una proposta di legge (la n.1986) è ancora in discussione

Ricordiamo inoltre come far rimuovere un commento o un contenuto offensivo da FaceBook. A dare le istruzioni Laura Bononcini, Head of Public Policy di Facebook Italia.

Versione stampabile
Argomenti:
anief anief