Contratto dirigenza scolastica, Miur: procederemo speditamente

WhatsApp
Telegram

Proseguono gli incontri al Miur per la definizione dell’Atto di Indirizzo per il rinnovo del contratto.

Nella giornata di ieri, Amministrazione e sindacati si sono confrontati sulla dirigenza scolastica e la linea sembra essere la stessa seguita per gli altri dipendenti della scuola.

Il Miur, infatti, ha comunicato la volontà di dar vita ad un Atto di Indirizzo che delinei gli aspetti di carattere generale, lasciando ai tavoli di contrattazione il compito di scendere nel dettaglio delle diverse materie oggetto del negoziato.

Il Contratto, ha riferito l’Amministrazione, dovrebbe articolarsi in una parte generale e comune e in parti specifiche relative alla dirigenza scolastica e alle dirigenze dell’Università e della Ricerca (la Scuola, infatti, è confluita nel comparto “Istruzione e Ricerca”, insieme a Università, AFAM e Ricerca).

I rappresentanti del Ministero, infine, hanno comunicato la volontà della Fedeli di voler procedere speditamente e, a tal fine, i sindacati sono stati invitati a presentare osservazioni e proposte.

WhatsApp
Telegram

Abilitazione docenti 60, 30 e 36 CFU. Decreti pubblicati, come si accede? Webinar informativo Eurosofia venerdì 26 aprile