Concorso scuola dei misteri: docente partecipa per primaria, le comunicano che ha superato per cinese. USR annulla risultati

WhatsApp
Telegram

Qualcosa sembra non funzionare nel sistema informatico messo a punto per la procedura del concorso a cattedra 2016. E a farne le spese sono i candidati.

Era già capitato più volte che le convocazioni per le prove orali di qualche classe di concorso fossero annullate per un errore nell’abbinamento dei codici ai candidati, era capitato che una candidata avesse ricevuto la mail di superamento della prova scritta pur non avendo partecipato alla stessa, era capitato che le Graduatorie di merito finali fossero risultate sbagliate a causa di una errata taratura del software che dovrebbe – in teoria – agevolare il lavoro delle commissioni.

Tutti errori che possono essere costati il contratto a tempo indeterminato ai candidati, che inficiano il buon andamento del concorso, che alimentano i dubbi sulla correttezza delle procedure, che non fanno dormire sonni tranquilli sia a chi è stato bocciato (circa il 50% dei partecipanti), sia a chi ha superato tutte le prove ma poi, a conti fatti, dovrà ancora attendere il posto entro il triennio.

Ma il mistero sulla gestione della procedura si infittisce. E se l’USR lo derubrica a “mero errore materiale”, i candidati certo non sono tranquilli.

Una candidata ha partecipato al concorso per la scuola primaria. Scrive invece nel nostro gruppo Facebook di aver ricevuto la mail in cui le si comunica di aver superato con un buon voto (34,5) la prova scritta di Cinese!

Come può essere accaduto? Non sappiamo quanto numerosi siano stati gli errori, certo è che l’USR ha annullato la comunicazione sugli esiti della prova scritta, già inviata con mail del 28 settembre 2016. Il Link

Una cosa è certa: non avremo mai sufficienti spiegazioni sui tanti misteri del concorso a cattedra 2016.

Tutto sul concorso a cattedra

WhatsApp
Telegram

Concorso ordinario. Per superare con successo la prova orale, segui il corso intensivo di Eurosofia a cura del Prof. Ciracì. Primo incontro in diretta 20 marzo