Concorso dirigenti scolastici 2016, per i titoli possibile tetto massimo 20 punti. Le ultime novità

WhatsApp
Telegram

Concorso a dirigente scolastico, il mondo della scuola è in attesa della bozza. Ancora nessuna novità su alcune delle questioni calde legate all'avvio.

Concorso a dirigente scolastico, il mondo della scuola è in attesa della bozza. Ancora nessuna novità su alcune delle questioni calde legate all'avvio.

Secondo quanto contenuto nelle ultime bozze in nostro possesso, i titoli valutabili per il concorso a dirigente scolastico non potranno superare i 20 punti.

Molte sono le richiesta da parte dei nostri utenti circa la conoscenza dei titoli valutabili.

E' bene attendere il testo del bando, mentre certezze giungerebbero per quanto riguarda le prove che consisteranno in:

  • un test d'ingresso
  • una prova scritta
  • una orale
  • quindi la valutazione dei titoli
  • il corso di formazione che sarà gestito dal Ministero dell'Istruzione e non più dall SNA.

Non ancora bene definiti i titoli per l'accesso, soprattutto per quanto riguarda il servizio pregresso. Come già detto dalla nostra redazione,
secondo il decreto legge 12 settembre 2013, n. 104 "Al concorso a dirigente scolastico per l'accesso al corso-concorso può partecipare il personale docente ed educativo delle  istituzioni  scolastiche  ed educative statali, in possesso del relativo diploma di  laurea, che abbia maturato dopo  la  nomina  in  ruolo  un  periodo  di  servizio effettivo di almeno cinque anni."

Con il bando scopriremo se i 5 anni saranno o meno inclusi il servizio pre-ruolo.

Tutto sul concorso a dirigente

WhatsApp
Telegram

Concorsi PNRR: Corso di preparazione alla prova orale di Eurosofia. iscrizioni ancora aperte. Oggi incontro in diretta per la secondaria