Concorso Dirigenti Scolastici, “Master Dirigente Scolastico: tra nuove norme ed Organizzazione Didattica”

di os_admin
ipsef

item-thumbnail

ICOTEA, E-Learning Institute, accreditato al MIUR ai sensi della Direttiva 170/16 Codice Esercente ZAIXV, eroga il percorso formativo denominato Master Dirigente Scolastico: tra nuove norme ed Organizzazione Didattica.

A partire dal 1997, il ruolo dei Capi d’Istituto ha subito importanti trasformazioni dovute all’emanazione della legge sull’Autonomia scolastica. Le competenze e i compiti del Dirigente Scolastico sono stati potenziati dalla Legge n. 107/2015. Tra le novità più rilevanti, il prevedere che il Dirigente definisca gli indirizzi per le attività della scuola e le scelte di gestione delle risorse.

Al fine di comprendere il ruolo del D.S. nel nuovo contesto scolastico della Buona Scuola, il Master Dirigente Scolastico: tra nuove norme ed Organizzazione Didattica – monte ore 1500 – durata 12 mesi 60 CFU erogato da ICOTEA si propone di chiarire le funzioni del DS e quale organizzazione e gestione debba mettere in atto al fine di migliorare la qualità e l’efficacia dell’Offerta Formativa.

Il Master presenta numerosi vantaggi

  • il titolo è valutabile 2,00 punti per il concorso Dirigenti Scolastici;
  • il titolo è valutabile per le graduatorie D.S. e consente un avanzamento di carriera;
  • per i D.S. e i docenti in servizio, possibilità di ottenere, da parte dell’Amministrazione Pubblica e Privata, il riconoscimento dell’esonero dal servizio, con permessi per diritto allo studio di 150 ore annuali, nei limiti previsti dalla normativa vigente;
  • i docenti possono iscriversi ai nostri percorsi formativi usufruendo della Carta del Docente.

Il Master online Dirigente Scolastico: tra nuove norme ed Organizzazione Didattica gode di agevolazioni economiche molto interessanti. Sono previsti finanziamenti parziali dalla Comunità Europea tramite Voucher Formativi Finanziati compatibili anche con la Carta del Docente.

In virtù dell’accreditamento al MIUR ai sensi della Direttiva 170/16, l’attestato finale rilasciato da ICOTEA ha valore legale e sarà utile in vista del prossimo Concorso Dirigenti Scolastici il cui bando uscirà a breve, probabilmente ad Aprile.

Per visualizzare gli accreditamenti e tutte le proposte formative di ICOTEA, visitare il sito www.icotea.it e la sezione Accreditamenti e Certificazioni, mentre per qualsiasi informazione sul Master Dirigente Scolastico: tra nuove norme ed Organizzazione Didattica visitare la pagina http://bit.ly/2nmpU51 oppure scrivere a [email protected].

Versione stampabile
Argomenti:
anief anief