Concorso a cattedra, preparati alle prove scritte. Programma del Corso di formazione. Le competenze e le abilità del docente

di
ipsef

ANIEF – Il corso si svolge sia in modalità tele-didattica (soltanto online) sia in modalità blended di 40 ore, di cui 8 ore in presenza e 32 online, è rivolto a chi intende intraprendere la professione di docente della scuola primaria e secondaria di primo e di secondo grado.

ANIEF – Il corso si svolge sia in modalità tele-didattica (soltanto online) sia in modalità blended di 40 ore, di cui 8 ore in presenza e 32 online, è rivolto a chi intende intraprendere la professione di docente della scuola primaria e secondaria di primo e di secondo grado.

Il materiale didattico, le attività tutoriali e le lezioni intendono fornire anche uno strumento utile alla preparazione alle prove scritte ed orali del concorso a cattedra, per titoli ed esami, di cui al decreto del direttore generale per il personale scolastico n. 82 del 24 settembre 2012.

L’iniziativa di formazione, pubblicizzata dal MIUR tra le “Iniziative di formazione organizzate da soggetti riconosciuti come qualificati” per l’a. s. 2012 – 2013, in quanto promossa da Soggetto Qualificato per la formazione del personale della Scuola ai sensi della direttiva n. 90/2003 dà diritto nei limiti previsti dalla normativa vigente al riconoscimento dall’esonero dal servizio del personale della scuola che vi partecipa.

Per partecipare al corso, è necessario inviare la scheda di pre-iscrizione allegata dal 17 dicembre ed entro il 24 dicembre 2012 alla mail [email protected] con oggetto “Pre-iscrizione corso docente” e la scheda di pre-adesione compilata. Il calendario dei corsi in presenza sarà stilato entro il 27 dicembre 2012, con classi con un minimo di 25 partecipanti. In risposta alla mail indicata di accettazione della pre-iscrizione, si riceveranno le istruzioni per l’iscrizione al corso stesso con il pagamento della quota di iscrizione, con l’eventuale indicazione della data e del luogo dell’incontro residenziale, e le credenziali per l’accesso al portale e-learning.

I profili culturali e professionali (faculties) dei formatori, riguardano:

– Docenti a tempo indeterminato che hanno svolto funzione di Supervisore di Tirocinio, presso le SSIS (Scuole di specializzazione all’insegnamento), con esperienza pluriennale presso IRRE, IRSAE e pubblicazioni sul tema della docimologia;

– Dirigenti scolastici;

– Professori universitari, ricercatori, docenti in servizio presso l’amministrazione scolastica.

Per maggiori informazioni, scaricare la scheda di pre-adesione, vai al seguente indirizzo: http://www.anief.org/content_pages.php?pag=4731&sid=

ANIEF C.so Pisani 254, 90129 PALERMO tel. + 39 091 593327‐ fax + 39 091 484698 e mail [email protected]

Versione stampabile
Argomenti:
anief anief