Concorso B021 Lazio, graduatoria definitiva sparita nel nulla. Lettera

WhatsApp
Telegram

Spett.le redazione. Sono uno dei concorrenti per i posti a concorso della classe B021 – Lazio.

Leggendo i Vs articoli circa il caos in cui versa il lavoro del MIUR e dell’usr Lazio, sono ad informarvi quanto segue.

La selezione, per la Classe di concorso sopra citata, è terminata il giorno 8 settembre. Nella stessa giornata la commissione ha provveduto a pubblicare il punteggio degli orali. Dal giorno successivo siamo in attesa della graduatoria finale. Dalla Commissione asseriscono di aver inviato il tutto (telematicamente, al Cineca, con esito positivo) il giorno 15 settembre. Ad oggi, 30 settembre, giorno ultimo per sperare in una stipula di contratto se vincitori (l’immissione in ruolo ormai è saltata, per l’anno in corso), nessuna notizia in merito. Pur avendo chiesto chiarimenti, tramite PEC sia all’usr Lazio che all’usp Rieti (sede del concorso), non ci è pervenuta alcuna risposta.

Un silenzio assordante che, combinato alla mancata convocazione da graduatorie di istituto, sta creando disagi a molti di noi, sia economicamente (visto che si usufruisce di indennità di disoccupazione ridotta rispetto allo stipendio) sia socialmente (dover giustificare la non uscita della graduatoria, ad amici e familiari, risulta sempre più difficile in quanto serpeggia e si insinua sempre più l’idea di una giustificazione ad una bocciatura, con grave nocumento dell’immagine e serietà personale, oltre che una forte pressione psicologica, per alcuni).

Ringraziando anticipatamente per l’attenzione, invio i miei più cordiali saluti.

Dott. Simone Sacchetti.

WhatsApp
Telegram

Concorsi PNRR: Corso di preparazione alla prova orale di Eurosofia. iscrizioni ancora aperte. Oggi incontro in diretta per la secondaria