Concorso a cattedra. Alcune commissioni non attribuiscono i 5 punti agli abilitati TFA: una scelta o un errore?

WhatsApp
Telegram

Riceviamo la segnalazione da parte dei docenti che hanno vinto il concorso a cattedra per la classe di concorso A54 (Storia dell’arte) in Campania. Il concorso si è svolto con procedura aggregata per le regioni Campania, Sicilia, Abruzzo, Puglia, Calabria.

I docenti vincitori lamentano che la commissione – come d’altronde accaduto già in altre commissioni per altre classi di concorso – non ha applicato il disposto del DM 94/2016 che al punto A.2.2 stabilisce che al TFa va attribuito un bonus di 5 punti, indipendentemente dal voto; al punto A.2.1, invece, fissa i punti in base al voto finale.

Già all’inizio del mese di settembre il Coordinamento Nazionale TFA aveva denunciato tale scelta (o si può parlare di ingenuo errore) da parte di alcune commissioni, chiedendo al Miur di emanare una nota di richiamo al rispetto della previsione del bando.

Si apre quindi un nuovo contenzioso, determinato da scelte delle commissioni che hanno a quanto pare la facoltà di applicare o meno la tabella di valutazione dei titoli.

Speriamo di poter pubblicare al più presto dei chiarimenti su questa situazione.

Concorso docenti, il Coord. Naz. TFA: applicare correttamenteTabella titoli, dare 5 punti ad abilitazioni selettive

Concorso scuola docenti. Graduatorie di merito per ogni classe di concorso e regione, quanti posti rimarranno vuoti Aggiornato Marche

WhatsApp
Telegram

Concorsi PNRR: Corso di preparazione alla prova orale di Eurosofia. iscrizioni ancora aperte. Oggi incontro in diretta per la secondaria