Concorsi per studenti, al via la IV edizione del Premio “Inventiamo una banconota”: iscrizione scuole entro il 1° febbraio

WhatsApp
Telegram

Al via la IV edizione del Premio “Inventiamo una banconota”, istituito da Banca d’Italia e Miur, il cui tema per il corrente anno scolastico è “Progettare il futuro; idee per un mondo che cambia”.

L’iniziativa è rivolta agli studenti della scuola primaria, secondaria di I grado e di II grado delle scuole stati e paritarie, ubicate in territorio nazionale ed estero.  La partecipazione riguarda singole classi.

Gli alunni dovranno realizzare il bozzetto di una banconota, in cui siano immaginati momenti di vita del futuro.

Le classi partecipanti potranno usufruire degli strumenti messi a disposizione dalla Banca d’Italia in un’apposita sezione del sito della medesima.

Le scuole interessate dovranno inviare la scheda di partecipazione, entro il 1° febbraio 2017, al seguente indirizzo email: [email protected]. I bozzetti delle banconote, invece, devono essere presentati entro il 1° marzo 2017.

Le modalità di realizzazione dei bozzetti cambiano a seconda dell’ordine di scuola, come specificato nella nota e nel bando.

La premiazione delle classi vincitrici si svolgerà presso il Servizio Banconote della Banca d’Italia a Roma nella prima decade di maggio 2017.

inventiamo-una-banconota-7581-19-10-16

WhatsApp
Telegram

Abilitazione docenti 60, 30 e 36 CFU. Decreti pubblicati, come si accede? Webinar informativo Eurosofia venerdì 26 aprile