Mnemosine sbarca in Cina per illustrare la propria offerta formativa

L’Associazione Mnemosine, Ente Accreditato M.I.U.R., con uffici per la Regione Sicilia a Santa Margherita di Belìce, dopo  Giappone, Brasile, Spagna barca anche in Cina.

L'associazione ha partecipato alla Fiera Internazionale della Formazione Universitaria “China Education Expo 2015” per illustrare la propria offerta formativa, riscuotendo l’interesse di tanti giovani.

Presenti il legale rappresentante, Prof. Nino Barbera, e il Sindaco di Santa Margherita, Franco Valenti. L'esperienza in Cina è continuata con un convegno organizzato dal  Prof. XING JIANJUN, alla presenza dell’Ambasciatore Ettore Sequi. E’ stato più volte evidenziato che tanti studenti cinesi scelgono di studiare in Italia per approfondire le conoscenze dell’arte, la cultura e la musica italiana.

Grande soddisfazione esprime il Prof. Nino Barbera: “Sono state giornate intense, ricche di incontri ed interessanti opportunità. Ringrazio il Dr. Antonino Benigno funzionario dell’Ambasciata italiana e il Prof. JIANJUN per la preziosa opera svolta che ci permetterà di qui a pochi giorni a sottoscrivere dei protocolli d’intesa con Università cinesi”.