Chi insegnerà pratica musicale nella scuola primaria

WhatsApp
Telegram

L’USR Veneto ha pubblicato il contratto integrativo per le assegnazioni e gli utilizzi.

In particolare l’art. 11 specifica come verranno utilizzati per l’insegnamento della pratica musicale nella scuola primaria.

L’articolo spiega che sono prioritariamente utilizzati, a domanda e nel rispetto dell’orario contrattuale, i docenti interni alla scuola che siano in possesso dei requisiti previsti all’art. 3 del suddetto decreto, graduati in base alla tabella di valutazione Allegato 1 – Tabella del personale docente ed educativo.

In assenza di personale docente interno disponibile in possesso dei requisiti, si utilizzano docenti secondo il seguente ordine di priorità:
a. docenti che ne fanno richiesta, se appartenenti alle classi di concorso in esubero,
nell’ambito delle classi A-29, A-30 e A-56 in possessodei titoli previsti dal DPRn. 19/2016
e s.m.i.;
b) docenti di cui all’art. 2, comma 1, lettera m del CCNI che abbiano prodotto domanda,
graduati in base alla tabella di valutazione – Allegato 1 – tabella del personale docente ed
educativo.

I posti che si liberano per effetto delle utilizzazioni di cui ai commi 1 e 2 vanno ad incrementare il piano delle disponibilità per le operazioni ancora possibili di utilizzazione del personale docente nella stessa tipologia di posto o classe di concorso.

Si precisa che l’insegnamento curricolare della musica nella scuola primaria, di cui all’art. 2 del DM 8/11, può essere affidato ai docenti della scuola primaria, in possessodei requisiti di cui all’art. 3 comma 1 del medesimo decreto, al di fuori delle classi assegnate come titolare di posto comune, esclusivamente su base volontaria.

Contratto  

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri