Centemero (FI), piano assunzioni ha creato caos

WhatsApp
Telegram

“Il piano assunzionale della Buona scuola e la mobilità straordinaria dei docenti continuano a creare problemi. Per questo domani presenteremo la richiesta di un’indagine conoscitiva sull’implementazione della legge 107: ogni soluzione, per essere seria ed efficace, deve partire dai dati. Basta con l’approssimazione”.

Lo dichiara la deputata e responsabile scuola e università di Forza Italia Elena Centemero. “I nodi da risolvere sono molti, come quello dei docenti che non hanno accettato il ruolo e sono rimasti in graduatoria ad esaurimento per avere supplenze a tempo determinato ogni anno. O quello degli insegnanti assegnati a scuole lontane dalla propria casa. Una cosa è certa: non si possono creare posti di lavoro su misura dove non ci sono alunni, né si possono trovare strumenti creativi come quelli di assegnare il sostegno a chi non ha titoli o specializzazioni. Qualsiasi soluzione deve avere al centro le studentesse, gli studenti e la formazione offerta loro”, conclude.

WhatsApp
Telegram

Concorsi PNRR: Corso di preparazione alla prova orale di Eurosofia. iscrizioni ancora aperte. Oggi incontro in diretta per la secondaria