Biblioteca del Miur intitolata a Luigi De Gregori

WhatsApp
Telegram

L’intitolazione avverrà in occasione del Convegno “Fontane, non serbatoi” che si terrà a partire dalle 9.30 nella Sala della Comunicazione del Ministero

Miur – Domani, lunedì 2 ottobre 2017, in occasione del Convegno “Fontane, non serbatoi”, che si terrà a partire dalle 9.30 nella Sala della Comunicazione del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, la Ministra Valeria Fedeli intitolerà le sale della Biblioteca del Miur a Luigi De Gregori che ne fu, per primo, il direttore.

“L’intitolazione della Biblioteca del Miur a Luigi De Gregori – spiega Fedeli –  è un atto doveroso che compiamo con piacere e riconoscenza. La sua esperienza e i suoi scritti ci hanno lasciato in eredità un’importante testimonianza: il sapere è vivo e anche le biblioteche, luoghi della custodia e della tutela del patrimonio librario e culturale, lo sono. A noi che componiamo la comunità educante spetta il compito di trasmettere queste conoscenze e questa passione nei confronti dello studio, quale fonte di arricchimento personale e di costruzione di cittadinanza, alle nuove generazioni”.

Il Convegno verrà trasmesso in diretta streaming sul sito del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

Programma

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri