Assegnazioni provvisorie. Bufala scambio sedi docenti che non hanno ottenuto interprovinciale? Attivare i contratti regionali

WhatsApp
Telegram

I docenti interessati, ossia coloro che hanno già ricevuto il responso negativo perché nella loro provincia sono state pubblicate le assegnazioni provvisorie interprovinciali, temono si sia trattata di una bufala estiva.

Ci riferiamo alla possibilità di poter scambiare la sede con un collega altrettanto scontento e desideroso di occupare il nostro posto.

Come al solito, dal Miur nessun riferimento particolare.

Abbiamo già spiegato in un precedente articolo che la disposizione è stata coniugata in maniera differente nei contratti decentrati regionali. Per cui è ad essi che bisogna guardare per cercare di capirci qualcosa.

Assegnazioni provvisorie 2016/17. Scambio sedi, modalità presentazione domande

Dunque, con normativa alla mano, recarsi presso l’Ufficio Scolastico e richiedere il modello di domanda. Bisogna interessare della vicenda anche i sindacalisti territoriali affinché questa disposizione diventi attuativa nel breve periodo, per non andare alle calende greche.

WhatsApp
Telegram

Abilitazione docenti 60, 30 e 36 CFU. Decreti pubblicati, come si accede? Webinar informativo Eurosofia venerdì 26 aprile