Alternanza scuola-lavoro, riconoscimento europeo all’istituto “Pacinotti-Archimede”: scuola più imprenditoriale d’Italia

di redazione
ipsef

L’alternanza scuola-lavoro è stata resa obbligatoria dalla legge n.107/2015, tuttavia era già praticata dai nostri Istituti con ottimi risultati, come ad esempio l’Istituto Pacinotti-Archimede di Roma.

Perché parliamo di ottimi risultati per l’Istituto suddetto? Perché il Pacinotti-Archimede ha ricevuto la scorsa settimana il riconoscimento «Entrepreneurial School Award», ossia è stata premiato come la scuola più imprenditoriale d’Italia.

Si tratta di un riconoscimento di carattere europeo, che il Pacinotti-Archimede ha ricevuto la scorsa settimana in Lettonia, insieme ad altre 16 scuole europee.

Il riconoscimento ricevuto dall’Istituto romano è frutto anche dell’iniziativa “Impresa in azione”, nata dalla collaborazione tra Miur, Ministero del Lavoro e Junior Achievement Italia (associazione non profit per l’educazione economica e imprenditoriale nella scuola).

“Impresa in azione”, come riportato da “Il Sole 24 ore”,  è un progetto che, lo scorso anno scolastico, ha riguardato 700 classi , creando 650 imprese scolastiche, e si è integrato con il più ampio percorso di alternanza scuola-lavoro previsto dalla legge n. 107/2015.

Versione stampabile
anief anief