Abusi sessuali ragazze in alternanza scuola-lavoro, Centemero (FI): punizione sia esemplare

WhatsApp
Telegram

Dichiarazione Elena Centemero (FI) – “La mia vicinanza alle giovani che sono state vittime di orribili abusi da parte del proprietario dell’attività commerciale in cui svolgevano un progetto di alternanza scuola-lavoro.

Quanto accaduto è un reato orribile, reso ancora più odioso dal fatto che la violenza è accaduta in un percorso formativo di alternanza scuola-lavoro, in una esperienza che deve essere educativa, di crescita personale e professionale”

Lo dichiara la deputata e responsabile scuola e università di Forza Italia Elena Centemero.

“Si tratta della rottura drammatica del patto di fiducia tra scuola ed impresa ai fini della formazione di studentesse e studenti. Tutto ciò ci chiama a riflettere sugli strumenti che possono e devono servire per verificare l’affidabilità delle realtà in cui si svolgono i progetti di alternanza. Per quanto riguarda l’imprenditore arrestato, al termine della completa verifica dei fatti non possiamo che augurarci una pena severissima ed esemplare”, conclude.

WhatsApp
Telegram

Eurosofia: un nuovo corso intensivo a cura della Dott.ssa Evelina Chiocca: “Il documento del 15 maggio, l’esame di Stato e le prove equipollenti”