Graduatoria interna d’istituto: collocazione in coda e graduatoria unica per tutti i docenti dell’organico

WhatsApp
Telegram

Riportiamo le ultime risposte dei nostri consulenti nella rubrica “Chiedilo a Lalla”. Ricordiamo che per le istituzioni scolastiche abbiamo approntato un canale di consulenza gratuita e con risposta garantita.

Graduatoria interna di istituto: la collocazione in coda a prescindere dal punteggio riguarda i docenti “ultimi arrivati” nella scuola

Francesca – Buongiorno gentile redazione, leggo con interesse le novità relative alla graduatorie interne e pongo una domanda specifica: dunque non ci sarà più la collocazione in coda dei neotrasferiti per un anno e ciascun insegnante sarà graduato in base al suo punteggio? Grazie della risposta.

Graduatoria interna d’istituto: unica per tutti i docenti entrati a far parte dell’organico l’1/9/2016

Elisabetta  – Buonasera, sono una docente di Scienze motorie immessa in ruolo da Gae, con decorrenza dal 1 settembre 2015. Ho svolto l anno di prova lo scorso anno scolastico 2015/2016 e ho ottenuto, a seguito di domanda di trasferimento , la sede di titolarità su scuola per l anno scolastico 2016/2017.  Presso la stessa scuola e’ entrata sul potenziamento un altra collega di  scienze motorie. Volevo sapere se, ai  fini della graduatoria interna che a breve uscirà,  questa collega che ha un punteggio di preruolo superiore al mio, può scavalcarmi qualora ci fosse una contrazioni di classi, o se la mia immissione in ruolo in fase A  puo’ farmi continuare ad avere la precedenza sulla graduatoria interna, indipendentemente dal punteggio di preruolo.  Grazie per l attenzione.

Chiedilo a Lalla

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri